(21 Settembre 2017) Nell’ambito del percorso Alternanza Scuola – Lavoro e delle iniziative di orientamento, si è svolto presso l’aula magna dell’Istituto Istruzione Superiore “Francesco Ferrara” l’incontro di formazione in materia di prevenzione salute e sicurezza organizzato dall’INAIL. Relatori il Dott. Aldo Rubbonello tecnico della prevenzione CONTARP direzione generale INAIL Sicilia, L’Ing. Clara Resconi  ingegnere chimico CONTARP Direzione Regionale INAIL Sicilia, la Dott.ssa Diana Artuso Direttore Direzione Territoriale Palermo – Trapani INAIL.

Programma dell’incontro, riservato agli allievi delle terze classi, i fattori di rischio e pericolo sui luoghi di lavoro, con particolare riferimento all’utilizzo dei dispositivi di sicurezza.

Finalità della formazione, sviluppare nei giovani la “cultura della sicurezza”; accrescere negli studenti competenze utili per una corretta percezione dei rischi in ambiente di vita e di lavoro e renderli consapevoli delle responsabilità individuali derivanti dai propri comportamenti nell’ambiente di lavoro.

Nell’ottica del learning by doing, i funzionari dell’INAIL hanno inoltre indetto “Instagram Photo Contest”, un concorso fotografico inserito fra le iniziative correlate al Blue Sea Land, che offre agli allievi la possibilità di “fare divertendosi”: postare un dispositivo di protezione sul posto di lavoro, ritratto in una foto, il tema proposto agli alunni partecipanti.

Vivo l’interesse degli allievi, consapevoli dell’opportunità di crescita e formazione necessarie per svolgere le future professioni, da sempre obiettivo della dirigente Dott.ssa Licia Ingrasciotta e del team di docenti dell’istituzione scolastica.

Un augurio ai ragazzi per un buon anno scolastico e un sereno percorso di studio.

Albo on line

albo on line

 

Dove siamo

Sezione ITSE - Via San Pio da Pietrelcina, 4

Telefono ITSE: 0923941946  Fax: 0923908510

Sezione IPSIA - Via Mario Mafai, 9

Telefono/Fax Ipsia: 0923944548

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E-Maila posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Seguici su Facebook 1

Seguici su Facebook 2

Go to top